Cybersecurity è la parola del momento e i report confermano che l'Italia, purtroppo, è in cima alle classifiche per numero e gravità di attacchi informatici subiti. Ecco perché gli MSP di oggi non possono più solo vendere un antivirus per poi pensare ad altro.
Vero, la sicurezza è un concetto molto ampio, ma è altrettanto vero che l’endpoint rimane il fulcro da cui si scatena l’inferno quando si fa un click di troppo o quando un hacker buca le barriere di difesa e sferra i suoi attacchi.
In questo scenario complesso: le soluzioni tradizionali non si occupano di fare prevenzione e di estirpare il malware dalle macchine ma al contempo gli EDR sono complicati e spesso non forniscono meccanismi di rollback.
Mettere insieme soluzioni differenti non è la scelta strategica vincente perché costa troppo in termini di tempo di gestione e non sempre queste sono armonizzate fra loro e non garantiscono completa visibilità sugli EP.
Ecco perché esiste ThreatDown powered by Malwarebytes che, in un'unica piattaforma semplice ma completa, risolve questi problemi estendendo le capacità dell’antivirus.
Di seguito alcuni degli argomenti che andremo a sviscerare insieme durante una sessione on demand che abbiamo organizzato:
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Elisa Wahlstrom, Key Account Manager