Banner Landing-Jun-16-2025-09-15-33-6887-AM

Strumenti per domare il servizio: PSA e IT Documentation

Un webinar pratico per MSP che vogliono lavorare meglio: più velocità, più efficienza, meno stress.

Ogni MSP lavora quotidianamente su numerose attività per clienti diversi in termini di dimensione, struttura, contratto.

Ma quando arriva un ticket, servono informazioni subito.
Ecco cosa succede spesso, invece:

  • non si sa se è la prima segnalazione o un problema già noto;
  • non si ha traccia della manutenzione fatta;
  • mancano informazioni su software, apparati, credenziali, configurazioni;
  • si perde tempo a capire se l’intervento è coperto dal contratto.

Tutto questo rallenta il lavoro, porta a errori, sposta il focus dal reale obbiettivo (che è quello di risolvere velocemente il problema) e di conseguenza taglia i margini.

Serve quindi una struttura interna che funzioni: una piattaforma di gestione (PSA) e una documentazione tecnica ben fatta e accessibile che, integrate tra loro, consentano di rendere gli interventi efficaci, tempestivi e remunerativi.

Affrontiamo l’argomento durante un webinar live con l’aiuto di Davide Mosseri, CTO di Techlane Srl, MSP che ci racconterà la sua esperienza su:

  • cosa ha cambiato davvero la produttività interna del suo team;
  • quali strumenti usa oggi e come li ha integrati;
  • quali errori evitare e da dove partire.

Ti aspettiamo martedì 15 luglio alle ore 12:00: iscriviti alla sessione compilando il form qui accanto e non mancare!

Iscriviti ora al Webinar Live!

Relatori

Benaglio

Luca Benaglio, Head of Sales di Elovade Italia

DavideMossieri

Davide Mosseri, CTO di Techlane Srl